Crash Fotocamera Luma 640

Buongiorno. Da circa un mese, ho dei seri problemi con la fotocamera! Prima di tutto specifico che il problema riguarda solo ed esclusivamente la FOTOCAMERA ESTERNA o FRONTALE, mentre l' interna ha sempre funzionato . Inizialmente, dalla app di Instagram, dopo aver fatto un uso reiterato della fotocamera, andava in crash, appariva una o più strisce viola sullo schermo, fino a far saltare completamente la fotocamera. Mi bastava resettare Instagram e riprendeva però a funzionare. Col tempo il problema si è esteso a tutte le app, WhatsApp e Fotocamera Windows comprese, fino a comprometterne totalmente l'utilizzo. Seguendo qualche vostro consiglio rivolto ad altri utenti, ho tentato le seguenti azioni: Soft reset, Hard reset ed infine un flashing con Windows Recovery Toll. Solo l'ultima operazione, tra l'altro molto complessa perché il telefono è ripartito da Windows 8.1 e l'ho riportato a W10 manualmente,aveva eliminato il problema, ma ieri, mentre ero su WhatsApp me lo ha "gentilmente" riproposto. Ora, io escluderei problemi hardware, anche perché lo smartphone non ha mai subito traumi, né urti né niente, inoltre il fatto che dopo il flash la fotocamera frontale fosse tornata a funzionare dimostra che l' hardware materialmente funziona. Per giunta la problematica sembr