~ Microsoft Lumia 640
Ciao a tutti, vorrei cortesemente un parere,, mi consigliereste o meno l'acquisto di un Lumia 950 di seconda mano al prezzo di 130€ ,, o rischio di doverlo accantonare presto secondo voi!? Ed il prezzo credete che sia appropriato o potrei tentare di far abbassare il prezzo qualora decidessi di prenderlo!! Grazie intanto..
~ Microsoft Lumia 950
Te lo sconsiglio ormai lo vorrei cambiare anch'io perché mancano troppe applicazioni essenziali...anche se come telefono va benissimo
~ Microsoft Lumia 640
Ciao @Simsimsimsim ,, L'unica app essenziale per me sarebbe WhatsApp, diciamo che potrei sopravvivere senza tante app.. Piu che altro mi preoccupo del sistema operativo che non riceva piu gli aggiornamenti e che presto diventi obsoleto..
~ Microsoft Lumia 950
@marti Per ora funziona bene ed è piuttosto aggiornato sia il sistema che whatsapp però per il futuro chi lo può sapere... Però ormai qualsiasi cosa si basa su app che per noi ormai non le fanno nemmeno più. Io dovrei cambiare telefono perché non trovo un app che mi serve. Quindi se lo cambierò andrò sul sicuro con Android.
~ Microsoft Lumia 650
Anche io ti sconsiglio l'acquisto, pur amando moltissimo questo sistema che, nonostante sia stato dichiarato ormai in via d'estinzione, per come lo uso io non trovo ancora grosse differenze o limitazioni rispetto al suo periodo di massimo splendore. Te lo sconsiglio almeno per due motivi (mie opinioni personali, ovviamente): 1) é un usato e 130€ non sono comunque pochi per un telefono che non si sa come sia stato trattato dal precedente proprietario. 2) aggiungendo eventualmente a quella cifra qualche euro in più, ti doteresti di un telefono nuovo e soprattutto con maggiori prospettive di longevità e potenzialità (esempio Android). Insomma potresti cogliere l'occasione di sostituire il tuo attuale vecchio Lumia facendo già da ora quel cambio di sistema che comunque un giorno del prossimo futuro sarai costretta a fare (cioè abbandonando Microsoft per orientarti altrove).
~ Microsoft Lumia 640
Ok grazie @Simsimsimsim ,, come lo vedi un LG K10 2017 se dovessi decidere per un android e un buon device?? Lo danno a 149€ da unieuro!! .. E grazie @Mixture ,, valuterò oggi pomeriggio che vado a vederlo e toccae con mano e vedere grado di usura!! Eventualmente se decidessi di prenderlo quale sarebbe secondo te il prezzo piu appropriato?? Magari gli faccio un'offerta stracciata e qualora se ne volesse sbarazzare potrebbe accettare,, Amo troppo il WP per abbandonarlo ,, è stato il mio primo Smartphone!!
~ Microsoft Lumia 650
@marti beh allora, se ti facesse veramente un'offerta tanto sfacciata, se all'apparenza ti sembrerà in ottime condizioni e se l'amore verso questi dispositivi Windows Phone é così significativo come intuisco, potresti anche accettare. Infatti così facendo potresti tirare avanti con un ottimo telefono un altro anno o due, cioè fino a quando non sarai proprio costretta a cambiare telefono, perché tanto tutti faremo questa fine, prima o poi (personalmente meglio poi che prima!)
~ Microsoft Lumia 650
@Gloria10 perché dici questo? Mi interessa! Per curiosità ho provato a leggere qualche recensione del modello proposto dalla ragazza e non ne parlano così male. Anzi, viene classificato come un telefono onesto, elogiandone in molti l'ottima batteria, la buona fotocamera, la parte telefonica e l'affidabilità in generale. Un po' meno bene il display solo HD e gli sporadici impuntamenti rintracciabili quando si cerca la performance pura ma comunque valido, soprattutto considerando la fascia di prezzo in cui si posiziona. @marti non sono molto esperto, anche perché la memoria non mi sostiene al 100% ma se non erro costava sui 600€ a metà del 2015. Anche io come te sono un felice sostenitore di questo SO che terrò finché potrò!
~ Microsoft Lumia 650
@marti mi devi scusare, temo di averti scambiato con qualche altro utente di WPA con un nickname simile al tuo (ma che in quel caso nascondeva una persona femmina). Dai, sei un ragazzino per davvero! Se é vero quello che si dice, cioè che la vita vera inizia dopo i 40, io sono appena nato mentre tu hai solo 10 anni! 😊
~ Microsoft Lumia 650
@marti ma sì dai, tuttalpiù se il precedente proprietario ha stressato molto la batteria, per fortuna si può cambiare. D'accordo che questo é un componente soggetto ad usura anche se sta immobile (da nuova) su uno scaffale, ma io ho ancora un vecchio Lumia 925 che quanto ad autonomia presenta la stessa durata del primo giorno appena acquistato. Quindi forse puoi ben sperare anche su questo aspetto, oltre che quello estetico (urti, scheggiature o graffi). Insomma, se le cose stanno così e tu ami proprio questo sistema, forse é la scelta più giusta acquistare il 950: quando abbandonerai questi telefoni sarà perché non avrai altre alternative. Dunque buona trattativa! Tienici informati sugli esiti della tua scelta!
~ Microsoft Lumia 640
Ciao @quentin60 grazie!! Quindi se é un buon usato 100/130€ é un buon prezzo direi!!
~ Microsoft Lumia 950
@marti, se è un buon usato e riesci a prenderlo a 100€ secondo me fai un affare, calcola che è pur sempre l'ultimo top di gamma di ms con una scheda tecnica di tutto rispetto ed il supporto ancora per circa 1 anno e mezzo, se non sei uno "smanettone" o non ci fai "cose strane" il dispositivo và benissimo.. Facci sapere 🙂
~ Microsoft Lumia 640
Ok alla fine l'ho acquistato nonostante sia sceso solo fino a 120€.. é troppo bello il 950 e non ho resistito!! Comunque é molto ben tenuto, apparte un piccolo spacco all'angolo della scocca e tasti volume/accensione un po usurati ma non dovrebbe costarmi troppo una scocca nuova su amazon e magari una protezione per lo schermo.. il venditore mi ha assicurato che la batteria é stata sostituita di recente... speriamo bene 🤞🏻.. Ora mi devo ricordare come fare back up e trasferimento dati 🤔🙄 @Simsimsimsim @Mixture @Gloria10 @quentin60
~ Microsoft Lumia 650
@marti oooook vaaaaa bene! 😊 Allora adesso sai già cosa fare durante il week-end: ripristinare il backup sul tuo nuovo acquisto e mandare in pensione l'attuale 640. Bene! Buon lavoro dunque! Se trovassi un 950 (nuovo) anche io a quel prezzo, non so se me lo lascerei sfuggire. Non ho mai potuto acquistarlo per il suo costo, ma i 3GB di RAM e tutta la sua dotazione hardware mi ha sempre fatto gola... Purtroppo però non esiste nuovo a quel prezzo (sempre che si trovi ancora su qualche scaffale), così ormai sono rassegnato a terminare l'esperienza in Windows Phone con questo comunque dignitoso 650.
~ Microsoft Lumia 640
@quentin60 👌😊 grazie!! 👋🏻